Soddisfare le nuove aspettative dei dipendenti

Mentre la tua azienda si riprende dalla pandemia, una cosa è certa: i dipendenti motivati saranno quelli che le daranno impulso. Sono già stati la chiave della tua resilienza e adesso ti aiuteranno a reinventare l’attività, passando al futuro del lavoro. Qualunque cosa esso sia.   

Ma mentre pensi a come tradurre in realtà il lavoro ibrido, i tuoi dipendenti iniziano a diventare irrequieti. Le loro priorità sono cambiate e così pure le loro aspettative. Secondo uno studio di Accenture, il 78% dei dipendenti ora crede fermamente che i datori di lavoro siano responsabili della loro soddisfazione sul lavoro e del loro benessere.1 Chiedono maggiore diversità, equità e inclusività sul luogo di lavoro e visibilità su ciò che l’organizzazione sta facendo per realizzarlo.  

 L’esperienza dei dipendenti copre ogni punto di contatto all’interno dell’organizzazione, ivi comprese le interazioni con altre persone, i processi e la tecnologia. La gestione di trasferte, spese e fatture è un tipico esempio che interessa una grande percentuale di dipendenti e ha la reputazione di essere dispendioso in termini di tempo e difficile. Solo il 26% dei dirigenti afferma di disporre di un sistema efficace per elaborare, approvare e rimborsare viaggi e note spese.2 Reinventare l’esperienza di gestione di viaggi, spese e fatture, tenendo conto innanzitutto delle esigenze dei dipendenti, è un modo per migliorare la loro esperienza complessiva.   

In questo whitepaper, gli esperti di SAP Concur e Accenture trattano delle nuove aspettative dei dipendenti e forniscono alcuni suggerimenti su come sviluppare un’esperienza migliore per i dipendenti e i team finanziari. Fai il download oggi stesso.   

 

Fonte 1: Prendendo a cuore le cose, si hanno risultati migliori, Accenture, 2020 

Fonte 2: Responsabilizzare il personale, Oxford Economics, 2022