Report Business Travelers SAP Concur 2023 per l’Italia

travel, train

I viaggiatori d’affari di oggi sono desiderosi di viaggiare e riconoscono l’importanza di farlo sia per le loro aziende che per le loro carriere. Tuttavia, il desiderio e la necessità di flessibilità dei viaggiatori e le attuali policy delle aziende in materia di frequenza, durata e destinazioni dei viaggi non sono sempre allineati.  

  • Il 95% dei viaggiatori d’affari indiani afferma che il futuro della propria carriera dipende dal successo dei viaggi di lavoro nel prossimo anno  
  • Il 97% si aspetta che la propria azienda consenta loro di fare scelte di viaggio al di fuori di tale policy per motivi come sicurezza, equilibrio tra lavoro e vita privata e sostenibilità 
  • Il 96% è disposto a rifiutare un viaggio assegnato per motivi quali problemi di salute e sicurezza, problemi sociali, ambientali o di equilibrio tra lavoro e vita privata 

I viaggiatori d’affari considerano i viaggi fondamentali per la loro carriera, essenziali per mantenere relazioni importanti e indispensabili per favorire l’avanzamento dei dipendenti. Tuttavia, tali viaggi stanno diventando sempre più costosi e frequentemente soggetti a cancellazioni e ritardi, il che potrebbe richiedere alle aziende di apportare cambiamenti. Poiché le aziende cercano di bilanciare le esigenze aziendali di stringere la cinghia con le richieste dei viaggiatori, è fondamentale che riconoscano l’esperienza dei viaggiatori d’affari e trovino soluzioni che forniscano la flessibilità che i viaggiatori cercano, ma anche che lo facciano nell’ambito dei programmi e dei budget dei viaggi di lavoro. 

I dati specifici per mercato in questo addendum fanno parte del sondaggio Global Business Travel SAP Concur 2023. In collaborazione con Wakefield Research, sono stati intervistati 3.850 viaggiatori d’affari in 25 mercati globali, per ottenere informazioni sullo stato attuale dei viaggi di lavoro e su cosa riserverà il prossimo anno.  

Scarica il report Business Traveler SAP Concur 2023 per l’India per saperne di più.