Case Study: EDF Energy

La perfetta integrazione tra viaggi e note spese ha aiutato EDF Energy a risparmiare oltre £ 400.000.

EDF Energy è la divisione britannica di EDF SA ed è uno dei maggiori fornitori di energia nel Regno Unito, generando un quinto dell'elettricità del Paese e fornendo gas ed elettricità a 5,5 milioni di clienti.

Quando erano alla ricerca di una soluzione per sostituire un processo manuale di riconciliazione delle carte di credito aziendali, hanno scelto SAP Concur perché -essendo web-based - risultava facilmente implementabile entro i limiti di tempo e budget. 

EDF Energy desiderava inoltre un maggiore controllo sul processo di riconciliazione delle carte di credito. Avevano identificato che con la loro soluzione precedente era quasi impossibile" identificare le transazioni non conformi. EDF Energy ha esteso quindi la propria soluzione con Managed Reporting di SAP Concur. 

Il vantaggio di avere maggiore visibilità sta nel fatto che ora possono vedere dove hanno bisogno di maggior granularità quando registrano le spese.

Perché EDF Energy ha preferito SAP Concur:

  • Un processo di riconciliazione delle carta di credito più efficiente
  • Un processo di reporting più flessibile
  • Migliore conformità alle policy
  • Una soluzione che aiuta a garantire "misure adeguate" ai sensi delle leggi anti-corruzione