Come guidare attraverso l’incertezza aziendale con la tecnologia e la visione strategica 

two people meeting in office sitting on couch

La leadership finanziaria si è evoluta diventando una potenza strategica, esercitando un’influenza sostanziale sulla traiettoria di crescita di un’azienda. Mentre le aziende affrontano un panorama di incertezza e rischio sottostante, comprendere la salute finanziaria della loro azienda è essenziale per i CFO e ne influenza la direzione strategica.

“La parola cambiamento non ha un’accezione negativa per i responsabili finanziari. Ci sfida a costruire un’organizzazione flessibile, in grado di adattarsi con agilità a qualsiasi situazione. E poiché il ritmo del cambiamento continua a crescere in velocità e volume, dobbiamo essere certi che siano disponibili ora gli strumenti, la tecnologia e la mentalità giusti per garantire un successo aziendale redditizio in futuro. – Hagit Ynon, CFO, WalkMe”

In questa serie di Approfondimenti dei CFO, abbiamo coinvolto i responsabili finanziari di tutto il mondo per ottenere approfondimenti su come dimostrare una leadership che amplifica l’impatto della trasformazione e supporta la crescita dell’azienda.

Guarda l’anteprima qui sotto e scarica il documento per saperne di più.

1. Adotta la tecnologia senza perdere l’attenzione ai principi finanziari di base

La finanza è più di una funzione transazionale. Allinea e intreccia strategicamente le connessioni tra acquirenti, fornitori e obiettivi aziendali. Con l’evolversi delle dinamiche di mercato e delle esigenze di business, i responsabili finanziari possono aiutare l’intera azienda ad adattarsi, specialmente quando traducono i propri processi, conoscenze e obiettivi in piani attuabili e orientati al valore.

2. Rendi lo sviluppo personale una priorità assoluta

I responsabili finanziari stanno vivendo cambiamenti fondamentali nelle loro responsabilità. Dando priorità allo sviluppo personale e considerando l’adozione di nuove tecnologie come fattore abilitante, i professionisti della finanza possono trasformare il proprio ruolo e acquisire nuovo valore per un futuro più analitico e strategico.”

3. Crea partnership reciprocamente vantaggiose a livello aziendale

Mentre i responsabili finanziari si interfacciano con i vari reparti, devono enfatizzare la collaborazione e il coinvolgimento olistico nel loro stile di leadership. Ciò include l’allineamento degli sforzi per promuovere l’efficienza all’interno del reparto finanziario e dell’intera azienda.

Sei pronto per altri Approfondimenti dei CFO per migliorare la resilienza aziendale? Leggi gli articoli seguenti:

Download the resource

Ottieni l'accesso a tutti i contenuti premium compilando il form.

Condividi qualche dato su di te per ricevere informazioni premium che possono aiutarti a risolvere le principali sfide - nel campo dei viaggi e delle note spese - che le aziende affrontano oggi.

Concur rispetta la tua privacy. Le informazioni che ci fornisci sono intese solo per uso interno e non le condivideremo, venderemo o distribuiremo. Guarda la nostra privacy policy. Riceverai materiale formativo e notizie sui prodotti e servizi di Concur.

This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.

Parla con un esperto

Chiedi a un esperto di contattarti per trovare soluzioni automatizzate che consentano alla tua azienda di vedere le spese in modo chiaro e gestirle in modo proattivo.

Possiamo comunicare con te usando questa email:

This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
resource icon
Whitepaper
Nonostante le segnalazioni di licenziamenti in molti settori, l’assunzione e la fidelizzazione dei talenti continuano…
View
resource icon
Whitepaper
I viaggiatori d’affari di oggi sono desiderosi di viaggiare e riconoscono l’importanza di farlo sia per le loro…
View
resource icon
Whitepaper
I viaggiatori d’affari di oggi sono desiderosi di viaggiare e riconoscono l’importanza di farlo sia per le loro…
View