Il tuo dovere più importante è il duty of care
Garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori e degli altri dipendenti è un dovere legale e morale per i responsabili dei viaggi e delle Risorse umane. C’è un chiaro bisogno: l’85% dei professionisti afferma che il mondo è più pericoloso di un anno fa1, ma la difficoltà è evidente quando il 98% dei travel manager non dispone delle informazioni tempestive per svolgere efficacemente il proprio ruolo.2
Per aiutare le aziende ad adempiere alle responsabilità del duty of care, SAPâ Concurâ e International SOS, leader globale nella gestione sanitaria e nella sicurezza dei viaggiatori, hanno unito le proprie risorse in una guida per aiutare i manager a svolgere, come dice il titolo, La Parte più Importante del tuo Lavoro. (The Single Most Important Part of Your Job)
Attraverso l’attenta analisi di cinque obiettivi, la guida può aiutare un’azienda a passare dai dubbi alla pratica, preparandosi per il cambiamento che l’aspetta:
- Ottieni e integra dati affidabili e tempestivi su avvisi sanitari, aggiornamenti sulla sicurezza e altri disagi.
- Conduci revisioni regolari dei rischi che possono influire sulla tua attività e sui suoi dipendenti.
- Prendi atto che gli incidenti sanitari sono più comuni di quelli di sicurezza, fornendo formazione ai dipendenti e dando priorità alle risorse mediche sul campo.
- Concentrati sulla salute mentale, promuovendo la sensibilizzazione e fornendo consulenza e strumenti di gestione ai dipendenti.
- Contribuisci a garantire la sicurezza di coloro che lavorano da casa stabilendo linee guida per la sicurezza dell’ufficio domestico e creando opportunità di interazione.
Per saperne di più, leggi la guida ai suggerimenti, visita la sezione Duty of Care del nostro sito e dai un’occhiata all’app International SOS nel nostro App Center.