Report Global Travel Manager 2020

Il lavoro dei travel manager è stato radicalmente stravolto dalla pandemia di COVID-19.

Per avere un quadro della nuova normalità del business travel, SAP Concur ha intervistato 800 travel manager in 8 mercati. Di seguito sono riportati alcuni punti chiave.

  • Il 96% afferma che la propria azienda non era completamente preparata a gestire i viaggi durante l’emergenza COVID-19
  • Il 43% non era preparato a elaborare il volume di rimborsi, ricevute e biglietti inutilizzati
  • Il 38% è stato preso alla sprovvista dalla necessità di riportare a casa i viaggiatori nel rispetto delle regole di quarantena

I travel manager prevedono cambiamenti a breve e a lungo termine nel modo in cui gestiscono i viaggi, sia nel quotidiano che in tempi di crisi. Le modifiche alla policy devono rispecchiare la rinnovata importanza del duty of care, che implicherà la revisione delle politiche, tra cui un maggiore interesse per l'approvazione pre-viaggio e una riconsiderazione del modo di garantire la visibilità nei viaggi dei dipendenti, indipendentemente da dove vengono prenotati.

Scarica il report Global Travel Manager 2020 per saperne di più.