Una guida, non un controllore: cinque suggerimenti per assicurare ai tuoi dipendenti una migliore esperienza di viaggio

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Suggerimenti per una maggiore flessibilità e fiducia 

I viaggiatori di oggi si aspettano molto dal programma di viaggio e dall'azienda, inclusi un forte equilibrio tra vita privata e professionale, la sicurezza e la possibilità di prenotare i viaggi secondo le proprie preferenze. Sono anche sempre più attenti a viaggiare in modo sostenibile e ad integrare il tempo delle vacanze personali nei viaggi di lavoro. Desiderano sentirsi apprezzati e vedere i propri valori personali rispecchiati nelle tue policy di viaggio.  

Tuttavia, nell’ultimo anno il 91% dei viaggiatori d’affari ha riscontrato limitazioni a livello di flessibilità. 

Con l’entrata in gioco di fattori economici, le aziende riducono i budget e riportano i dipendenti in ufficio. Alcuni stanno addirittura riducendo i benefit legati ai viaggi, come la possibilità di aggiungere giorni di ferie a un viaggio o pagare per voli più diretti rispetto a quelli indiretti con scali intermedi. Da recenti statistiche emerge che: 

  • Il 42% dei viaggiatori d’affari ritiene che la propria azienda dia priorità ai tagli rispetto alla flessibilità di viaggio. 

Nonostante queste difficoltà, i responsabili dei viaggi intendono tutelare i propri dipendenti. I viaggi di lavoro non devono essere stressanti o rigidi. Concentrandoti sulla flessibilità e creando fiducia, puoi creare un’esperienza di viaggio positiva in grado di migliorare la soddisfazione dei dipendenti e promuovere una migliore conformità alle policy aziendali. 

Scarica la nostra scheda di suggerimenti per scoprire come puoi fornire una guida migliore e rafforzare la fiducia dei dipendenti nel tuo programma di viaggio.