Caso di successo: Nestlé

La sfida: un processo manuale che richiedeva troppo tempo

Presente in 188 paesi, con oltre 270.000 dipendenti e 200 marchi, Nestlé aveva bisogno di una soluzione che centralizzasse e standardizzasse la gestione di viaggi e note spese. Fino a quel momento, il processo era completamente manuale, comportando un grande carico amministrativo e un notevole dispendio di tempo per i dipendenti.

La soluzione: scalabilità e integrazione con SAP
Per superare questa sfida, Nestlé ha scelto SAP Concur, una piattaforma che non solo offre scalabilità, ma si integra anche in modo nativo con il loro ERP SAP.

I risultati: efficienza, autonomia e risparmio
Dall’implementazione di SAP Concur, Nestlé ha ottenuto:

  • Ottimizzazione del tempo: eliminazione delle attività manuali e dei processi complessi.

  • Maggiore autonomia: i dipendenti possono acquisire le ricevute e generare autonomamente i propri report di spesa.

  • Trasparenza e conformità: maggiore controllo delle spese e rispetto delle normative.

  • Riduzione dei tempi di rimborso: velocizzazione dei pagamenti ai dipendenti.

  • Risparmio e ottimizzazione del budget: migliore gestione delle risorse finanziarie.

Con SAP Concur, Nestlé ha trasformato la gestione di viaggi e note spese, rendendola più efficiente e allineata alla propria strategia globale.

Download the resource

resource icon
Case Studies
  Migliorare l'efficienza T&E a livello globale, con un occhio alla sostenibilità. Un progetto…
View
resource icon
Case Studies
  Vincitori dei SAP Concur Innovation Awards 2023 Il gruppo Stellantis collabora da anni con SAP Concur per…
View
resource icon
Case Studies
  PwC Italia ha deciso di collaborare con SAP Concur per mettere la sostenibilità in prima linea nei loro…
View