Welcome to our Wonderland – 25 giugno, Milano

  • AGENDA
  • SPEAKERS
  • PARTNERS
  • LOCATION

SAP Concur Day 2025: Welcome to our Wonderland!

Immagina un mondo senza limiti, dove la tecnologia è la porta d'accesso a nuove dimensioni e infinite possibilità. Oggi, grazie all'intelligenza artificiale e a soluzioni all'avanguardia, abbiamo il potere di trascendere i confini fisici e rimodellare il nostro modo di viaggiare, lavorare e innovare. Il SAP Concur Day 2025 è più di un semplice evento: è un invito a entrare in un vero e proprio Paese delle Meraviglie, dove l'ordinario si trasforma in straordinario. In questo viaggio immersivo, scoprirai in prima persona come SAP Concur sta ridefinendo la gestione di viaggi e spese, rimuovendo barriere, sbloccando l'efficienza e aprendo le porte al futuro. Qui, l'innovazione non conosce limiti e le opportunità attendono di essere scoperte. Preparati ad attraversare lo specchio, ad accogliere l'inaspettato e a reinventare ciò che credi impossibile.

Registrati ora

Frank Matano sarà il presentatore del SAP Concur Day 2025

Frank Matano, attore e comico, esplode sul web a 18 anni con i suoi scherzi telefonici su YouTube. Il successo lo porta in televisione, prima con Le Iene, poi con D+, fino a diventare, dal 2015, uno dei volti di Italia’s Got Talent, dove è giudice per otto stagioni, prima su Sky e poi nella prima targata Disney+. Nel 2021 partecipa alla prima edizione di LOL: Chi ride è fuori su Prime Video, rimanendo legato al programma come co-conduttore per altre tre stagioni. Nel 2022 e 2023 è autore e conduttore di Prova Prova Sa Sa, il format di improvvisazione comica sempre su Prime Video. Nel suo curriculum vanta anche sette film e due serie TV.

Registrati ora

Riuscirà Frank a liberarsi?

Tra una partita a scacchi con se stesso, una buca a biliardo e un po' di twerking, Frank Matano, il nostro host del SAP Concur Day 2025, si è perso negli uffici SAP e non riesce ad uscire da una delle sale. Riuscirà Andrea Piccinelli, Head of SAP Concur Italy, a trovarlo e liberarlo? Speriamo di sì, non manca molto al 25 giugno.

Registrati ora

Platinum partners

Altea UP è una società del gruppo Altea Federation, SAP Gold Partner e SAP Intelligent Enterprise Partner Ambassador. Grazie alla forte competenza in ambito Human Experience per la gestione e la valorizzazione del capitale umano, Altea UP supporta le aziende nei processi di gestione delle risorse umane con semplicità ed efficacia, migliorando non solo il modo di lavorare ma anche quello di vivere l’azienda. Gestire l’intero ciclo di vita delle persone in azienda significa gestire le competenze e l’empowerment dei dipendenti e sviluppare tecnologie ad hoc per supportare ogni azione che ne faciliti il management. Le nostre soluzioni convergono all’interno di due macrocategorie di Human Experience Management: TALENT Experience e TRAVEL Experience. In ambito Travel Experience il team SAP HX ha svolto oltre 50 progetti Concur di stampo internazionale. Ciò è garanzia di competenze, rispetto delle best practice e acceleratori per l’ottenimento di risultati garantiti al 100%. Altea UP offre inoltre un supporto concreto ai processi di gestione delle note spese con la soluzione verticale di ConservAPP. Grazie all’utilizzo di SAP Concur e ConservAPP in azienda, l’organizzazione dei processi legati al mondo delle Trasferte e Note Spese è ottimizzata al fine di garantire una significativa riduzione dei tempi e una migliore gestione complessiva di queste attività. Inoltre, al fine di garantire la massima qualità d’execution, Altea UP ha conseguito la Certificazione di SAP Partner Center of Expertise (PCOE) per la qualità dei servizi, delle persone e dei processi e garantire la massima cura nella gestione dell’intero ciclo di vita progettuale.
HRS is a global technology company focused on leveraging Artificial Intelligence to create fully digital lodging experiences for corporations and their travelers. The company’s platform-based solutions are reinventing end-to-end travel management and the traveler experience for transient, meetings and workforce segments for Fortune 500 companies worldwide. HRS’ award-winning Green Stay Initiative enables hotels to showcase their sustainable attributes while helping companies on their quest towards NetZero travel. HRS has an unsurpassed network of ecosystem relationships, with secure API integrations to hotel suppliers, digital payment facilitators and booking solutions. More information at HRS.com and on LinkedIn.
Soldo è la soluzione di gestione proattiva delle spese che consente alle aziende all’avanguardia di raggiungere nuovi traguardi. Più di 25.000 organizzazioni in 31 paesi utilizzano Soldo per porre fine a una gestione delle spese lenta, caotica e inefficiente, ottenendo agilità finanziaria e controllo su ogni uscita. Soldo libera le finanze aziendali con un esclusivo approccio proattivo alla gestione delle spese decentralizzate. Grazie a una potente piattaforma di gestione delle spese, un'app intuitiva e metodi di pagamento versatili, Soldo automatizza l’amministrazione delle spese aziendali eliminando qualsiasi inefficienza legata alla loro gestione. Gestendo in modo proattivo le spese decentralizzate, le organizzazioni permettono ai dipendenti di spendere quando e dove necessario, mantenendo alta la produttività ed evitando sorprese alla fine del mese. Fondata nel 2015 dall’innovatore digitale Carlo Gualandri, Soldo ha la sua sede principale a Londra e uffici a Dublino, Milano e Roma.
​ ​

Silver partners

Allos è una società di consulenza internazionale, fondata nel 1992 in Italia, Gold Partner SAP dal 2015. Pioniera nella realizzazione di progettualità HR ad alto contenuto di valore, Allos si è affermata nel mondo dell’implementazione e gestione delle soluzioni per lo Human Capital Management e lo sviluppo di proprietary digital solution verticali in ambito HR, disponibili sul SAP Store. Il service model di Allos include lo sviluppo di framework e servizi professionali in ambito Cloud ERP, HR Transformation e People Strategy e Spend Management, adottando come tecnologie di riferimento SAP S/4HANA Public Cloud, SAP SuccessFactors, SAP Concur e SAP Business Technology Platform. La nostra è un’offerta di servizio completa e concreta, dal supporto strategico in logica di business partnership per l’HR e l’IT fino all’implementazione delle soluzioni e al change management necessario per sostenere le iniziative. Ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi di business con modelli, metodologie, idee e soluzioni consolidate grazie a un’esperienza concreta fatta di oltre 30 anni di storia e oltre 500 clienti tra i più importanti a livello internazionale. Animati dalla ricerca costante dell'innovazione efficace, rendiamo il tuo business a prova di futuro e ti accompagniamo nel tuo percorso di trasformazione digitale, migliorando i tuoi processi operativi e di gestione, creando per le tue Persone un'experience straordinaria.
BIP is a leading multinational consultancy company employing over 5,700 people worldwide. Its professionals offer management consulting and digital transformation services and lead companies in researching and adopting innovative technological solutions.
Orchestriamo l'interazione tra persone, strategie, processi e sistemi, coniughiamo la consulenza metodologica alle più innovative soluzioni digitali per potenziare l’impatto positivo dell’evoluzione tecnologica, offriamo esperienza, qualità e competenze per aumentare la competitività in ogni singolo campo d'azione. Come SAP Platinum Partner, accompagniamo l’innovazione e la trasformazione digitale rendendo i processi aziendali fluidi ed efficienti attraverso servizi e soluzioni leader come SAP Concur.
EY continua a realizzare il suo purpose - building a better working world - creando nuovo valore per i clienti, le persone, la società e il pianeta, ed instaurando fiducia nei mercati finanziari. Grazie all’uso di dati, intelligenza artificiale e tecnologie avanzate, i team di EY aiutano i clienti a plasmare il futuro con fiducia e a sviluppare risposte per le principali sfide di oggi e di domani. Operando nei campi di revisione, consulenza, assistenza fiscale e legale, strategia e transaction e con il supporto di analisi di settore dettagliate, una rete globale connessa e multidisciplinare e un ecosistema di partner diversificati, i professionisti di EY sono in grado di fornire un’ampia gamma di servizi in più di 150 paesi e territori. All in to shape the future with confidence.
KPMG Advisory supporta le imprese di ogni dimensione e di ogni settore produttivo nei processi di cambiamento, di miglioramento delle performance e di creazione di valore sostenibile nel lungo periodo. Mettiamo a disposizione le migliori competenze in termini di approcci, metodologie e soluzioni, secondo un modello interdisciplinare che combina conoscenze funzionali, di industry e specialistiche. Lavoriamo 'shoulder to shoulder' con le aziende ispirandoci ad un’idea di autentica partnership di lungo periodo e fornendo sempre risultati concreti e misurabili Siamo focalizzati sui principali driver del cambiamento: strategie, finanza straordinaria, processi e modelli organizzativi, piattaforme digitali e soluzioni tecnologiche 'leading edge', gestione integrata dei rischi Grazie a centri di eccellenza internazionali, al continuo scambio di esperienze e best practice con i colleghi del Network globale, realizziamo soluzioni innovative che proiettano le imprese verso il futuro.
Uber for Business è la piattaforma globale di Uber dedicata alla gestione su larga scala di viaggi e pasti aziendali. Basata sulla stessa tecnologia utilizzata ogni giorno da milioni di persone, Uber for Business aiuta le organizzazioni di qualsiasi dimensione a semplificare le politiche di viaggio, migliorare l’esperienza dei collaboratori e ottenere maggiore visibilità e controllo sui costi e sulla sostenibilità. Dagli spostamenti quotidiani alle corse da/per l’aeroporto, dalle cene con i clienti ai pasti all'estero, Uber for Business offre soluzioni flessibili e scalabili per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mondo del lavoro – in ufficio, da remoto o in viaggio. Con una presenza in oltre 10.000 città in più di 70 Paesi, Uber for Business consente alle aziende di gestire in modo semplice ed efficace la mobilità dei propri collaboratori, attraverso un’unica piattaforma centralizzata. Per maggiori informazioni, visitare: https://www.uber.com/it/it/business/
​ ​

Bronze Partners

Unica travel management company italiana con un piano strutturato di internazionalizzazione, CTI ha completato con successo la prima fase del proprio progetto di espansione all’estero. Oggi, la TMC – di proprietà di MSC Cruises – è presente, oltre che in Italia, in altri nove Paesi: Stati Uniti, Brasile, Germania, Francia, Spagna, Regno Unito, Svizzera, Cipro e Turchia. CTI adotta un approccio consulenziale globale alla gestione dei viaggi aziendali, integrando le strategie di ottimizzazione dei costi con la garanzia della sicurezza, qualità e soddisfazione dei viaggiatori. La gestione delle trasferte viene supportata da tecnologie all’avanguardia, come ad esempio SAP CONCUR Travel di cui CTI è RESELLER, strumenti di reporting evoluti e una forte attenzione alla Corporate Social Responsibility e alla mobilità sostenibile. Il risultato è un servizio altamente professionale, costruito sulla solida e riconosciuta capacità di relazione con il cliente. Con oltre 50 anni di esperienza, CTI (Cisalpina Tours International) ha saputo consolidare la propria posizione come una delle realtà più rilevanti del settore, distinguendosi per dimensioni, fatturato, copertura territoriale e ampiezza dei servizi offerti. Il suo portafoglio clienti include numerose aziende corporate di rilievo, sia a livello nazionale che internazionale. Il core business dell’azienda è lo sviluppo di programmi di travel management personalizzati, pensati per supportare le imprese nell’adozione e nel miglioramento continuo delle strategie di contenimento dei costi legati ai viaggi d’affari, senza mai compromettere la customer experience e i più alti standard di sicurezza e qualità. Oltre alla solida strategia tecnologica che ne guida la visione, CTI è fortemente impegnata nella tutela dell’ambiente. Promuove pratiche sostenibili per ridurre l’impatto sul clima e sulle risorse naturali, un impegno che le è valso la certificazione ambientale internazionale ISO 14001. Questo riconoscimento attesta l’adozione di un Sistema di Gestione Ambientale conforme agli standard internazionali, con l’obiettivo di identificare e prevenire i rischi ambientali, ridurre i consumi energetici, limitare lo spreco di risorse e avviare un percorso di miglioramento continuo delle performance ambientali.
​ ​

Special mentions

GBTA è un forum indipendente e unico in Italia dedicato all’intera filiera del Business Travel e del MICE. Riunisce i professionisti del settore e rende accessibili le informazioni sull'evoluzione dell’industria dei viaggi d’affari gestiti con profondità locale e respiro internazionale.
​ ​

25 giugno 2025

9:00 - 10:00

Registrazione e welcome coffee

10:00 - 10:10

Benvenuti a Wonderland: nuove regole, nuove visioni, nuove soluzioni

10:10 - 10:20

La mappa del regno: per esplorare un nuovo mondo di efficienza finanziaria

10:20 - 10:30

Verità o finzione? L’AI tra spese fantasma e compliance reale

10:30 - 10:45

Nel labirinto della compliance: l'esperienza dei clienti che ne sono usciti

10:45 - 11:00

Joule e AI agents: il cappellaio matto che dirige il gioco

11:00 - 11:15

Rotte fantastiche verso il futuro del travel

11:15 - 11:30

Soggiorni perfetti nel Paese delle Meraviglie di HRS

11:30 - 11:45

Altea UP trova la chiave di accesso per nuove dimensioni

11:45 - 12:00

Dal pagamento alla reportistica: il viaggio digitale di Théa Farma con Soldo e SAP Concur

12:00 - 12:15

Altro che magia, PwC svela il metodo per far funzionare l’innovazione

12:15 - 12:30

Coding in Wonderland: SAP Concur tra estensioni, dati e intelligenza

12:30 - 12:45

Ritorno al mondo reale: riflessioni e arrivederci da Wonderland

Speakers

​ ​

Studio Novanta - East End Studios

Lo Studio Novanta si trova in via Mecenate, 84/10, Milano. La location sorge in un punto nevralgico della città a pochi chilometri dell'aeroporto di Linate e dall’uscita della Tangenziale Est. È raggiungibile con i mezzi pubblici dalla fermata Repetti della linea metropolitana M4, dalle linee di autobus 88 e dalla linea di tram 27. Se si arriva in macchina, è disponibile un parcheggio (fino ad esaurimento posti) Via Gaudenzio Fantoli, 10, a pochi minuti a piedi dalla sede dell’evento.

Contattaci per domande