Rendi sostenibile il tuo programma di viaggio

Ciò che è fa bene alla Terra è ancora meglio per l’azienda

 

La sostenibilità dei viaggi non è un argomento nuovo. I travel manager, i viaggiatori e le persone lungimiranti dell’organizzazione ne parlano da anni. Ma ora che i dipendenti e gli azionisti ne vedono il valore aziendale e, cosa ancora più importante, il vantaggio per l’ambiente, è il momento di agire.

 

Ci troviamo in una fase di slancio e le organizzazioni sono chiamate sempre più frequentemente a creare

programmi di viaggio che contengano parametri di sostenibilità, in modo che i travel manager possano fornire

report dettagliati sui risultati del programma e che la funzione delle finanze possa tenere sotto controllo i viaggi che sono solitamente

più costosi.

 

Mai come ora, il tuo programma di viaggio è sotto i riflettori. Ora che lo riorganizzi nel mondo della pandemia/post-pandemia, lo stai migliorando in termini di sicurezza, efficienza, fiducia e praticità. Stai creando nuovi e semplici modi per aiutare i tuoi viaggiatori a pianificare e a definire la priorità dei viaggi e stai implementando nuovi ed efficienti controlli per prevedere tutto, dalle spese agli

obiettivi ambientali. Le organizzazioni dedicano un’attenzione sempre maggiore alla sostenibilità.

 

Non è facile, ma i cinque suggerimenti riportati di seguito ti saranno d’aiuto:

 

  • Inizia dagli approvvigionamenti. Se i tuoi fornitori e partner praticano la sostenibilità, per i tuoi viaggiatori sarà ancora più facile.
  • Inserisci istruzioni nella tua esperienza di prenotazione. I viaggiatori vogliono fare la cosa giusta, ma non sempre sanno qual è. Con così tante variabili da decifrare e decisioni da adottare in relazione a tempi, costi e sostenibilità, hanno bisogno di istruzioni durante il processo di prenotazione.
  • Monitora e misura i tuoi risultati. I dati fanno la differenza, perché possono dimostrarti quando un viaggio è sostenibile e aiutarti a misurare i tuoi progressi.
  • Aiuta i viaggiatori con il monitoraggio. Se i viaggiatori sanno in che modo le loro scelte influiscono su tutta l’organizzazione, per loro è un ulteriore incentivo, perciò prendi in considerazione strumenti che mostrino l’effetto delle scelte di prenotazione individuali, nonché il loro impatto costante.
  • Non limitarti a parlare dei viaggi. La sostenibilità dei viaggi è un fattore chiave che contribuisce agli sforzi eco-sostenibili di qualsiasi azienda, ma è importante che tali sforzi vengano comunicati all’interno dell’organizzazione nel suo complesso.

 

Scarica questo eBook e rendi possibile tutto questo, che tu stia lanciando nuove iniziative di sostenibilità o promuovendone altre già in atto.