E’ disponibile on demand il primo appuntamento di Digital Leaders 2021

Dalle aspettative dei consumatori a una catena del valore più sostenibile.

In questo inizio di 2021, la reazione delle imprese allo stravolgimento socioeconomico si sta misurando con una nuova fase, incerta ma dai risvolti più strutturali. Con la società che inizia ad abituarsi alle nuove regole di vita, anche il mondo produttivo e le imprese del largo consumo consolidano traiettorie di innovazione in questo scenario, riallacciandole a direzioni strategiche che rispondono sempre più a princìpi di sostenibilità, benessere e fiducia. 

Le imprese in Italia abilitano forme di lavoro sempre più ibride e flessibili, e guardano alla piramide dei bisogni per ispirare l’evoluzione dell’Employee Experience. Le logiche digital-first e contactless sui mercati finali risalgono le catene del valore trasformando il modo di concepire, produrre e distribuire beni e prodotti. Si ridefiniscono i canoni della Customer Experience grazie a un utilizzo più intelligente dei dati. Sempre i dati guidano l’automazione dei processi operativi e il governo intelligente delle performance, unica via per percorrere con successo questo nuovo decennio.

Da queste traiettorie scaturiscono numerosi elementi per gli innovatori d’azienda. E in un mercato che rimane estremamente competitivo, la capacità di interpretare i segnali della società e prendere decisioni di innovazione efficaci risulterà determinante.

Come le nuove aspettative dei consumatori cambiano le forme e gli strumenti di interazione con il mercato, il retail, le supply chain e la produzione, e i rapporti con i fornitori a monte?

Come i nuovi sentiment di mercato accrescono partecipazione e coinvolgimento collettivo delle persone nelle organizzazioni verso una mission inclusiva e circolare?

In che modo le imprese dovranno attrezzarsi per consolidare buone pratiche di controllo della spesa ed eccellenza nella gestione di operation e asset?

Come si attiva infine il tessuto connettivo tecnologico e digitale che abilita questi nuovi schemi?

Il 24 marzo, i Digital Leaders delle principali imprese italiane si sono incontrati virtualmente nel primo appuntamento dell’iniziativa “Digital Leaders on the rise”, il nuovo ciclo di eventi digitali organizzati da SAP e IDC nel 2021. Con un bagaglio di nuove prospettive ed evidenze che l’indagine IDC 2021 su utenti e consumatori in Italia ci consegna, è stata un’occasione per:

  • far emergere il profilo multilaterale del nuovo consumatore nell’epoca pandemica;
  • confrontarsi sulle aspettative a cui la supply chain del mondo consumer dovrà rispondere;  
  • riflettere sulle nuove priorità da indirizzare nelle strategie di innovazione dei Digital Leaders;
  • ascoltare esperienze e iniziative di innovazione in corso che stanno già contribuendo a definire il profilo dell’impresa di domani.

Ti sei perso l’evento live o vorresti rivederlo? Nessun problema, ora puoi guardarlo on-demand cliccando qui.