Grazie per aver partecipato: Ci rivediamo il prossimo anno!

Rivedi cosa è successo

L'edizione 2022 del SAP Concur Day è oramai giunta al termine.
Abbiamo coinvolto l'intero settore T&E per fare il punto sul business travel e la gestione integrata delle spese aziendali, discutere le sfide e le opportunità dell’attuale panorama attuale.
Rivedi cosa è successo all'evento più importante dell'anno, per trovare la spinta, le informazioni e le best pratices necessarie per diventare un Future Maker, portare il tuo programma T&E ad un livello successivo, più efficiente e più sostenibile.

Rivedi l'evento On Demand

Il futuro inizia ora

Comincia ora la tua trasformazione digitale.
Ecco cosa troverai:

  • Speaker e ospiti che ti mostreranno come mettere al sicuro il futuro del tuo business
  • Trends su sostenibilità, employee experience e mobilità
  • Consigli e best practice per prendere decisioni migliori
  • Storie di successo dei nostri clienti rese possibili dall’expertise dei nostri partners.

Rivedi l'evento On Demand

Speakers

Gabriele Indrieri proviene da oltre 20 anni di esperienza in società di consulenza & cloud come IBM, SuccessFactors e Sterling Software dove ha coperto vari ruoli di gestione. Principale attenzione al supporto dei clienti nel loro percorso di trasformazione digitale. Recentemente, prima di entrare a far parte di SAP Concur, è stato leader del centro di competenze EMEA per la trasformazione digitale di PwC e si è unito a SAP Concur in un periodo difficile durante la pandemia Dopo due anni come MD e responsabile per Italia e Grecia, è stato nominato VP e Managing Director per tutta la regione EMEA South di SAP Concur.”

Nativo cloud, dal 2015 si è sempre occupato del posizionamento di applicazioni e soluzioni in cloud, tra cui ERP, HCM, CX, EPM e vincendo alcuni dei primi veri progetti cloud in EMEA.

Andrea si è unito a SAP alla fine del 2017 come SAP Concur Regional Sales Executive contribuendo alla crescita della MU Italia e concentrandosi sui clienti Enterprise sui verticali Banking, Consumer Product e Energy.

Dal 2022 ricopre il ruolo di Country Manager SAP Concur per Italia, Grecia, Cipro e Malta.
Nominata Chief Operating Officer di SAP Italia nel luglio 2014, Carla Masperi è responsabile per lo sviluppo del business e delle sales operation di SAP in Italia e Grecia. Da gennaio 2022 ha assunto ad interim la carica di Country Manager per SAP Italia e Cluster Lead Italia e Grecia. Come COO, Masperi si occupa dello sviluppo delle strategie e dell’esecuzione di tutti i piani di SAP Italia finalizzati a obiettivi di demand generation attraverso il coordinamento delle campagne marketing, la gestione delle attività dei team di prevendita e degli Industry Value Engineer, delle sales operation. Infine Masperi è responsabile della divisione che segue le relazioni con i maggiori System Integrator in Italia. Masperi entra in SAP nel marzo 2013 come Database & Technology Director con il compito di definire e implementare la strategia in ambito Database, Technology e Mobility per il mercato italiano. Dal 2008 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Chief Information Officer dell’Ospedale San Raffaele. Laureata in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Carla Masperi ha sviluppato un’esperienza manageriale e una conoscenza approfondita del mercato IT grazie a una lunga attività in IBM, SAP e REPLY.
Ingegnere, è stata la prima Italiana a capo di una spedizione in Antartide. Ha un'esperienza ultradecennale nella gestione di missioni polari internazionali ed e' consulente ed esperta nella gestione di progetti complessi in situazioni di rapido cambiamento.

Nel 2018 ha fondato Complexity Aware per le aziende interessate a risvegliare il cosiddetto Antarctic Mindset, ovvero la capacità di creare prosperando anche nell’incertezza, proponendo un metodo ideato insieme al filosofo della scienza Gianluca Bocchi.
Nel 2015 ha pubblicato "Cronache dai ghiacci, 90 giorni in Antartide" (Mondadori) dove propone l'ambiente estremo come metafora del mondo contemporaneo.
Nel 2014 ha ricevuto l’Ambrogino d’oro per l’impegno nell’innovazione.ed è stata inserita da Startup Italia tra le 150 donne che “contribuiscono in modo significativo all’innovazione del nostro paese”
Monica Peruzzi si distingue per il suo costante e approfondito impegno professionale dedicato ai temi ambientali e sociali: inizia la sua carriera giornalistica al quotidiano La Nazione.

Successivamente, passa al giornalismo televisivo lavorando con emittenti locali e regionali e, in breve tempo, grazie al suo talento, approda a Sky TG24 dove conduce i telegiornali della piattaforma all news.

Da sempre attenta alle tematiche sociali più delicate e alle storie legate alle persone più vulnerabili, arriva con la sua professione nelle aree più remote del pianeta: a Rio de Janeiro, in Africa e in Bangladesh, Monica Peruzzi mostra come i cambiamenti climatici minaccino la sopravvivenza del pianeta e affliggano principalmente le persone più deboli; in Myanmar, racconta le prime elezioni libere della ex-Birmania; in India raccoglie le testimonianze della violenza sulle donne.

Con la rubrica “N.E.R.D. Non è roba per donne”, in onda su Sky TG24, Monica Peruzzi è impegnata ad analizzare e abbattere luoghi comuni e pregiudizi che riguardano la società e l’ambiente.
La giornalista ha anche curato gli approfondimenti televisivi della campagna “Basta”, un’iniziativa per spiegare e informare sul tema dei femminicidi.
Solution Consultant per SAP Concur Italia, Francesco supporta le aziende nella ottimizzazione dei propri processi T&E, accompagnando i clienti attraverso un percorso consulenziale di scoperta, analisi e design di soluzioni di valore basate sulle funzionalità e i servizi SAP Concur.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, Jacopo si è unito a SAP alla fine del 2018 come Senior Solution Consultant per SAP Concur.

“As geek as needed” - come ama definirsi - Jacopo unisce la propria competenza tecnica, la conoscenza in ambito Travel & Expense ed un approccio consulenziale per fornire ai clienti le migliori soluzioni.
​ ​

Partner Gold

AirPlus International è un fornitore chiave di risparmi per oltre 40.000 clienti in tutto il mondo attraverso una suite di soluzioni di pagamento per viaggi d'affari che includono conti fattura centrale, carte aziendali e strumenti di gestione online.
ACI blueteam spa, specializzata nei servizi in ambito Business Travel, MICE, Leisure e servizi alle agenzie, si posiziona tra le prime 5 Travel Management Company per volumi in Italia. All’inizio del 2020 l’azienda viene acquisita dal Gruppo ACI (Automobile Club d’Italia), sinonimo di storicità, solidità, sicurezza e affidabilità.
Engineering è la Digital Transformation Company, leader in Italia e in continua espansione nel mondo, con circa 12.000 dipendenti e oltre 60 sedi distribuite in Europa, Stati Uniti e Sud America.
Il Gruppo Engineering , formato da oltre 20 aziende in 12 Paesi, supporta da più di 40 anni le aziende e le organizzazioni nell’evolvere continuamente il modo in cui lavorano e operano, grazie a una profonda conoscenza dei processi aziendali in tutti i segmenti di mercato, e sfruttando le opportunità offerte da tecnologie digitali avanzate e soluzioni proprietarie.
Deloitte offre servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal a clienti del mondo pubblico e privato appartenenti a molteplici settori.

Grazie a un network di società presenti in oltre 150 Paesi, Deloitte si avvale di competenze internazionali e di una profonda conoscenza del territorio locale per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business.
Altea UP è una società del gruppo Altea Federation, SAP Gold Partner e SAP Intelligent Enterprise Partner Ambassador. Grazie alla forte competenza in ambito Human Experience per la gestione e la valorizzazione del capitale umano, Altea UP supporta le aziende nei processi di gestione delle risorse umane con semplicità ed efficacia, migliorando non solo il modo di lavorare ma anche quello di vivere l’azienda.
Gestire l’intero ciclo di vita delle persone in azienda significa gestire le competenze e l’empowerment dei dipendenti e sviluppare tecnologie ad hoc per supportare ogni azione che ne faciliti il management.
Le soluzioni Altea convergono all’interno di due macrocategorie di Human Experience Management:
TALENT Experience e TRAVEL Experience.
In ambito Travel Experience il team SAP HX ha svolto oltre 40 progetti Concur di stampo internazionale. Ciò è garanzia di competenze, rispetto delle best practice e acceleratori per l’ottenimento di risultati garantiti al 100%.
Altea UP offre inoltre un supporto concreto ai processi di gestione delle note spese con la soluzione verticale di ConservAPP.
Grazie all’utilizzo di SAP Concur e ConservAPP in azienda, l’organizzazione dei processi legati al mondo delle Trasferte e Note Spese è ottimizzata al fine di garantire una significativa riduzione dei tempi e una migliore gestione complessiva di queste attività.
Inoltre, al fine di garantire la massima qualità per tutti i suoi servizi, Altea UP ha ottenuto certificazioni nei seguenti ambiti: Qualità Organizzativa, Sostenibilità Ambientale, Qualità Servizi IT, Sicurezza Informatica, Sicurezza Dipendenti.
Ha inoltre conseguito la Certificazione di SAP Partner Center of Expertise (PCOE) per la qualità dei servizi, delle persone e dei processi per garantire massima cura nella gestione dell’intero ciclo di vita progettuale.
Anda è un SAP Gold Partner per tutto il portafoglio di soluzioni SAP. Un’ampia offerta che si estende alle aree ERP & Digital Core, Digital Supply Chain, CRM & Customer Experience, HR & People Engagement, Network & Spend Management e Digital Platform. Forte di 300+ consulenti, 200+ clienti attivi oggi e della presenza internazionale dei suoi partner, Anda si propone come centro di competenza per la delivery di progetti di trasformazione digitale attraverso service partner qualificati. Anda si propone come uno spazio nuovo e aperto, dove l’interconnessione tra i suoi centri d’eccellenza rende la sua offerta ampia e globale mantenendo impegno, flessibilità, competenza e attenzione di un consulente di fiducia. Una struttura agile, in grado di accompagnare le aziende verso uno scenario globale in continua evoluzione. ccelera è una società di consulenza che consente alle aziende di liberare il proprio potenziale digitale. Progettiamo l’intera business experience attraverso un percorso innovativo che mette in relazione persone e tecnologia al fine di migliorarne l’interazione e i risultati. Il nostro team è composto da persone esperte e appassionate e che hanno una grande conoscenza dei principali progetti di trasformazione tecnologica, dalla progettazione dei flussi fino alla gestione del cambiamento. ccelera è focalizzata sulle soluzioni SAP ed è in grado di gestire le architetture da diverse angolazioni, combinando solide competenze e formazione continua per garantire valore, qualità e prestigio ai propri clienti.
HRS sta reinventando il modo in cui le aziende e i governi lavorano, soggiornano e pagano nel dinamico mercato globale di oggi. La tecnologia avanzata della piattaforma di HRS sta estendendo la sua portata oltre l'ospitalità per i meeting, la gestione degli spazi d'ufficio, l'efficienza dei pagamenti e la ripresa dalla crisi.
Oltre al risparmio sui costi nell'economia post-pandemica globale, i clienti HRS possono avvalersi di un'attenzione senza pari su aspetti essenziali quali sicurezza e soddisfazione.
HRS è inoltre riconosciuta per la sua premiata iniziativa Green Stay, tecnologia che aiuta i programmi hotel aziendali a raggiungere gli obiettivi NetZero, e la sua innovativa soluzione per equipaggio e passeggeri, che sfrutta l'automazione per migliorare le esperienze delle operazioni aeree e ferroviarie.
Fondata nel 1972, HRS lavora con il 35% delle aziende Fortune 500 a livello globale, oltre che con le principali catene alberghiere, gruppi di ospitalità regionali e fornitori di servizi di pagamento.
American Express Global Commercial Services

Global Commercial Services è la divisione American Express dedicata alle soluzioni di pagamento per le imprese.
Grazie a Global Commercial Services la tua azienda può beneficiare di servizi e know-how finalizzati ad ottimizzare i flussi di tutte le principali categorie di spesa, del business travel, supply chain finance e, a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese, dei pagamenti transfrontalieri.
In particolare sul business travel, offriamo soluzioni centralizzate per le aziende ed individuali per il business traveller, per andare incontro alle esigenze di ogni tipo di azienda.
​ ​

Partner Silver

Allos è una società di consulenza internazionale, fondata nel 1992 in Italia e pioniera nella realizzazione di progettualità HR ad alto contenuto di valore. Pionieri delle soluzioni e-Learning in Italia e da lì a poco sulle soluzioni Cloud HR.

Con un'offerta di servizio completa e concreta, dal supporto strategico in logica di business partnership per l'HR fino alla implementazione delle soluzioni ed al change management necessario per sostenere le iniziative.

Allos aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi di business con modelli, metodologie, idee e soluzioni consolidate grazie ad un'esperienza concreta fatta di oltre 30 anni di storia ed oltre 500 clienti tra i più importanti a livello internazionale.
Reply è specializzata nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali.

Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi d i Intelligenza Artificiale , Big Data, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti.

I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services.
La missione di Uber è creare opportunità attraverso il movimento.
Uber ha iniziato nel 2010 risolvendo un semplice problema: come ci si può spostare semplicemente con un click?
Oltre 30 miliardi di corse dopo, Uber continua a lavorare per realizzare prodotti utili ad avvicinare le persone ai luoghi dove vogliono essere.
Cambiando il modo in cui le persone, il cibo e le cose si muovono nelle città, Uber è una piattaforma che apre il mondo a nuove possibilità.
​ ​

Partner standard

Con la solida convinzione che il successo di un’organizzazione cominci dalle persone, Alight Solutions è leader nella fornitura di soluzioni cloud integrate per la gestione aziendale e del capitale umano.

Capitalizzando soluzioni proprietarie basate sull’Intelligenza Artificiale e sull’analisi dei dati, Alight ottimizza il business process as a service (BPaaS) per aiutare dipendenti e aziende a realizzare risultati di livello superiore attraverso un amplissimo portfolio di servizi.

Alight supporta il personale nel miglioramento della propria situazione sanitaria, finanziaria e lavorativa, abilitando al contempo le organizzazioni globali a raggiungere una cultura basata sulle performance.
Gli oltre 16.000 colleghi di Alight servono più di 30 milioni di dipendenti e le loro famiglie.
Aubay è una Digital Service Company fondata nel 1998, quotata al mercato NYSE Euronext di Parigi.
Attualmente in forte crescita, Aubay opera su mercati ad alto valore aggiunto, con sedi in 7 paesi europei, conta su un organico di 7300 professionisti e ha realizzato un fatturato di 470,6 M € nel 2021, con una crescita del 10,4%. Dalla consulenza a tutti i tipi di progetti tecnologici, Aubay supporta la trasformazione e l’ammodernamento dei sistemi informativi dei propri clienti in tutti i mercati, in particolare nei grandi gruppi bancari e i principali istituti assicurativi che contano per il 60% del fatturato.
La nostra app consente di acquistare - velocemente e in modo intuitivo - i biglietti di treni e pullman in tutta Europa e oltre. Agili come una start up, ma non siamo nati ieri: dal 1997 siamo una community di appassionati esploratori tech con tre obiettivi: semplificare la vita dei viaggiatori, conquistare nuove rotte e promuovere i viaggi in treno per rendere il trasporto globale sostenibile. Ogni giorno raccogliamo le tratte, i prezzi e gli orari di oltre 270 compagnie ferroviarie e di pullman di 45 Paesi diversi per offrirti gli itinerari convenienti e le informazioni di viaggio in tempo reale.
​ ​

Special mention

Rete Clima è un Ente non profit, che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR), di sostenibilità e di decarbonizzazione. Promuove sostenibilità nelle Organizzazioni e sul territorio locale, con una particolare sensibilità proprio verso il riscaldamento climatico già definito come “il primo nemico dell’umanità e la prima e più importante sfida che deve impegnare l’ambientalismo”.
GBTA è un forum indipendente e unico in Italia dedicato all’intera filiera del Business Travel e del MICE. Riunisce i professionisti del settore e rende accessibili le informazioni sull'evoluzione dell’industria dei viaggi d’affari gestiti con profondità locale e respiro internazionale.
​ ​